Visita alla mostra fotografica “Ti racconto 46 storie”

Visita della nostra Scuola Sec. di I grado "G. Vida" alla mostra del Gruppo Fotografico Albese "Ti racconto 46 storie"

Il giorno 20 febbraio scorso le classi prime della Scuola Media “Vida” di Alba, accompagnate dai loro insegnanti, si sono recate al Palazzo Mostre e Congressi di Alba per visitare la mostra fotografica “Ti racconto 46 storie”, fotografie dedicate alle realtà locali del territorio.

Accompagnati da Enzo, membro del gruppo fotografico albese, gli alunni hanno imparato a riconoscere gli antichi mestieri e i prodotti tipici delle Langhe.

Al termine del “viaggio fotografico” gli studenti sono stati invitati a partecipare ad un laboratorio-concorso producendo tre disegni sui loro luoghi del cuore.

A vincere il concorso per la scuola media è stata Giorgia Falasco della classe 1ì f che ha rappresentato “la casa dei nonni”, “l’orto dei nonni” e  “la sua cameretta”.

La premiazione è avvenuta sabato 24 febbraio alle ore 16 presso il Palazzo Mostre e Congressi  ricevendo in premio una mini stampante di fotografie da collegare allo smartphone.

Lo scopo della mostra era quello di aiutare i ragazzi a riflettere sulle immagini.